Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

TOUR THAILANDIA E LA CALDA PUKHET

 

dal 15 febbraio al 28 febbraio

Niente vie di mezzo quando si arriva in una città come Bangkok: grande megalopoli tentacolare senza più confini … e a pochi chilometri la vera Thailandia della vita sui canali e dei mercati galleggianti.Città frizzante, che incarna alla perfezione lo spirito del sudest asiatico. Ai luoghi tutto ordine e business fa da contraltare l'odore di cibo saltato nel wok che pervade i sois, i vicoli delle botteghe e dei venditori ambulanti, gremiti giorno e notte di turisti e della più variegata umanità. Inaspettate oasi di quiete e pace si trovano nei parchi e nei curatissimi giardini tropicali e, soprattutto, nei templi buddisti: di tetti dorati, che scintillano alla luce del sole, se ne contano 400 solo a Bangkok e oltre un migliaio in tutto il paese. Ad un paio d'ore da Bangkok le glorie del passato risplendono nelle ricchezze architettoniche d'influenza khmer di Ayutthaia, antica capitale del Siam. Nella città vecchia si respira l'influenza della passata dominazione birmana: case di legno, pagode e templi, costruiti in una combinazione di stili e fogge, e un magico panorama di montagne sullo sfondo. Merita però un discorso a parte l'isola di Pukhet, non solo per le sue acque cristalline e le spiagge tra le più belle in Thailandia ma anche per la natura incontaminata, gli edifici storici e i templi e la vivace vita notturna che ti farà amare questo luogo come pochi altri.

15 FEBBRAIO: Milano / Bangkok: Nella mattinata ritrovo in aeroporto di Milano Malpensa Terminal 1 con accompagnatrice. Check-in e consegna bagagli. Volo Milano/Bangkok con scalo e cambio aeromobile. Notte in volo.

16 FEBBRAIO: Bangkok e crociera notturna: Arrivo in aeroporto a Bangkok, trasferimento in hotel e tempo libero per rinfrescarsi. Passeggiata d’orientamento con accompagnatrice per le vie del centro storico della città. Crociera e cena lungo il fiume Chao Phraya, conosciuto anche come il Fiume dei Re. Rientro in hotel e pernottamento.

17 FEBBRAIO : Bangkok ed i grandi templi: Colazione in hotel e partenza per visita della città di Bangkok partendo dal Grand Palace, inaugurato nel 1782 da Rama I che proprio allora scelse Bangkok come una capitale della Thailandia. Il complesso comprende diversi edifici tra cui la Sala dell’Incoronazione ed il Pantheon dei Re. Sulle mura del chiostro vi sono dei murales ma la parte più venerata del tempio è la Statua del Buddha di smeraldo, ospitata all’interno del Wat Phra Kaew. Proseguiremo la visita a Wat Po, situato di fianco al Grand Palace, il tempio più grande della capitale, che ospita un Buddha coricato di 15 metri d’altezza e 46 metri di lunghezza.Rientro nel pomeriggio in hotel e cena a buffet al 76 piano presso il Ristorante Sky dell’Hotel Bayoke, l’edificio più alto della Thailandia con vista su tutto il Golfo sul fiume Chao Phraya e sulla baia della città. Rientro in hotel e pernottamento.

18 FEBBRAIO : Ayutthaya Colazione in hotel e partenza alla scoperta dell’antica capitale e delle sue rovine con il restaurato Palazzo Estivo. Phra Nakorn Sri Ayutthaya fu la capitale Siamese dal 1350 al 1767. E’ stata una delle più splendide capitali in Oriente e fu saccheggiata dagli invasori Birmani e successivamente abbandonata dai Siamesi che si ristabilirono prima in Thonburi e poi in Bangkok. Visiteremo il Parco Storico con le impressionanti rovine del Wat Yai Chai Mongkol, Wat Panan Cheon ed i tre distintivi tripli chedis del Wat Phra Sri Sanphet. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera con accompagnatrice per le vie del centro storico o in hotel a propria scelta e pernottamento.

19 FEBBRAIO : Il mercato galleggiante Damnersaduak e mercato ferroviario Maeklong: Colazione in hotel e partenza per escursione con accompagnatrice lungo la provincia di Tachaburi per il villaggio di Damnernsaduak a circa 110 km da Bangkok. Visiteremo il famosissimo mercato galleggiante circondato da una rete di khlongs ( canali) che si irradiano nei frutteti e nei giardini della campagna circostante. Vedremo agricoltori raccogliere i loro frutti e preparare piatti presso la banchina del mercato. Proseguimento di visita al famosissimo mercato ferroviario ( sui binari) di Maeklong, un mercato davvero unico al mondo! Rientro a Bangkok, cena libera e partenza per il Mahanakhon Skywalk a Bangkok, il ponte di osservazione più alto della Thailandia a 314 metri. Ci godremo osservatorio all'aperto e la passerella in vetro. Rientro in hotel e pernottamento.

20 FEBBRAIO Phuket : Colazione in hotel e partenza per aeroporto e volo per Phuket. Arrivo e trasferimento in hotel, consegna camere tempo individuale per relax, cena e pernottamento in hotel.

Dal 20 al 26 FEBBRAIO : Colazione e cena con accompagnatrice e a scelta giornate relax o visite giornaliere ed escursioni facoltative con accompagnatrice da acquistare in loco (costo noleggio auto o moto o scafo o escursioni non incluso nel costo del pacchetto viaggio)

21 FEBBBRAIO:: Colazione in hotel e visita al Wat Chalong e al Big Buddha, due luoghi iconici che rappresentano la cultura e la spiritualità della Thailandia.Il Wat Chalong è uno dei più importanti templi buddisti di Phuket, costruito nel 1837 per onorare due famosi monaci che si dedicarono all’insegnamento del Buddha. Ammireremo gli splendidi edifici decorati con motivi tradizionali, statue di Buddha, fiori di loto e sculture dorate. Inoltre, potremo assistere alle preghiere dei monaci e conoscere la loro vita quotidiana. Il Wat Chalong è anche famoso per le sue reliquie, tra cui una delle ossa di Buddha, che attira migliaia di fedeli ogni anno. Il Big Buddha è un’altra attrazione imperdibile di Phuket. Situato sulla cima di una collina, la statua del Buddha in marmo bianco alta 45 metri domina l’intera isola e offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. La costruzione del Big Buddha è stata finanziata dai fedeli e ha richiesto molti anni di lavoro per essere completata. Il sito è anche famoso per le numerose campane che i visitatori possono suonare per chiedere fortuna e benedizioni. Resto della giornata relax in spiaggia. Cena e pernottamento in hotel.

22 FEBBRAIO:: Colazione in hotel e mattinata di relax in spiaggia. Nel pomeriggio visita facoltativa al Santuario degli elefanti. Gli elefanti asiatici sono creature magnifiche e meravigliose che meritano rispetto e benessere. Purtroppo, molte attività turistiche come i trekking in elefante causano sofferenza e stress agli animali. Tuttavia, esiste un’alternativa etica per coloro che desiderano interagire con questi animali: il santuario degli elefanti di Phuket. Il santuario degli elefanti di Phuket è stato progettato per offrire un’esperienza unica e indimenticabile ai visitatori, ma senza causare sofferenza agli elefanti. Il parco è stato costruito per essere il più vicino possibile alla natura, e il benessere degli elefanti è la priorità assoluta. Non verranno utilizzate catene o goad crudeli, e gli standard di mantenimento sono orientati alle leggi sulla protezione degli animali. Se scegli di visitare il santuario degli elefanti, avrai l’opportunità di nutrire e interagire con gli elefanti in modo responsabile e rispettoso. Cena e pernottamento in hotel.

23 FEBBRAIO:: Colazione in hotel e escursione facoltativa in barca alla baia di Phang Nga e l’isola di James Bond due destinazioni imperdibili: la baia di Phang Nga è famosa per le sue incredibili formazioni calcaree a forma di guglie che emergono dall’acqua, e l’isola di James Bond è stata resa celebre dal film “Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro”. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

24 FEBBRAIO:: Colazione in hotel e escursione facoltativa in barca alle Isole Similan, arcipelago di nove isole, situato a circa 80 km a nord-ovest di Phuket, offre alcune delle acque più cristalline del sud-est asiatico, insieme a incredibili opportunità per il nuoto, lo snorkeling e le immersioni subacquee. Ricorda che le Similan sono un parco marino aperto dal 15 Ottobre al 15 Maggio. Cena e pernottamento in hotel.

25 FEBBRAIO:: Colazione in hotel e passeggiata lungo la spiaggia di Freedom Beach. È una delle spiagge meno frequentate di Phuket, quindi avremo l’opportunità di godere della bellezza naturale prendendo una barca di legno da Patong per arrivarci oppure scendendo a piedi. Relax individuale in spiaggia o tempo per shopping nel mercatino tipico locale. Cena e pernottamento in hotel.

26 FEBBRAIO:: Colazione in hotel e tempo libero a disposizione. In serata volo Pukhet- Bangkok. Arrivo a Bangkok aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera ( o in aereo) e pernottamento.

27 FEBBRAIO:: Nella notte Volo Bangkok Milano. Arrivo 28 febbraio. Fine dei servizi.

QUOTA PER PERSONA  : Euro  2.250,00 

Sup. SINGOLA: 370.00 Euro

Acconto 1250,00 Euro  alla prenotazione  -   Saldo entro il 10/01/2024

Assicurazizone Obbligatoria MEDICA/BAGAGLIO - 50.00 euro

Assicurazizone Annullamento Viaggio : 70.00 euro

  IMPORTANTE:

  • La quota comprende: GRUPPO MASSIMO 10 PERSONE
  • volo aereo intercontinentale con scalo incluso tasse aeroportuali, surcharge e fee. Franchigia bagaglio: 20 kg + 07 bagaglio a mano.* trasferimenti in pulmino da/per aeroporto di Bangkok* Tour come da programma con colazione e cene ( alcune escluse a Bangkok) * tour collettivi * crociera sul fiume * Soggiorno mare come da programma in mezza pensione - Assicurazione medico-bagaglio * Accompagnatrice da Milano* tasse di soggiorno

La quota non comprende: pasti non menzionati, bevande, ingressi, mance,  Attività non menzionate nel programma -  costo escursioni facoltative e noleggio moto o auto e benzina - Extra personali.

Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land srl. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.

Punti importanti da notare: Tutte le visite previste nei programmi sono garantite, tuttavia per motivi operativi l’ordine dell’itinerario  potrebbe subire variazioni. 

 

SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina storico viaggi